martedì 23 luglio 2013

Messa per la capitaneria

La Capitaneria di Porto di La Maddalena ha oggi celebrato la ricorrenza del 148° anniversario della costituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto del 20 luglio u.s., con la celebrazione di una Santa Messa in ricordo e memoria di tutte le  vittime del servizio.
Alla cerimonia religiosa, officiata nella Chiesa di S. Maria Maddalena  da Don Domenico DEGORTES, hanno partecipato il Comandante Militare Marittimo Autonomo della Sardegna, Contrammiraglio Gualtiero MATTESI, il Comandante delle Scuole Sottufficiali Marina Militare “M.O.V.M. Domenico BASTIANINI”, C.V. Claudio GABRINI ed il Presidente della Sezione di La Maddalena dell’Associazione Marinai d’Italia, Cavaliere Matteo DI MARTINO, insieme a tutto il personale civile e militare della Capitaneria di Porto.

Al termine della celebrazione religiosa, il Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di La Maddalena, C.F. (CP) Luigi D’ANIELLO, ha dato lettura dei diversi messaggi di augurio ricevuti dai diversi Vertici Politici e dalle Superiori Autorità per le quali il Corpo  delle Capitanerie di Porto svolge le sue funzioni nell’interesse dell’utenza e della pubblica collettività.

Meteo