mercoledì 17 luglio 2013

Il museo Lamboglia sarà ristruturato


L’assessore alla programmazione, Chicco Tirotto, informa che il comune ha concorso con successo al bando regionale per la ristrutturazione del Museo Lamboglia.

Su quasi 400 domande di finanziamento per le quali la regione aveva stanziato 17 milioni di euro, un milione e settecento dei quali a disposizione dei comuni della provincia gallurese, la scheda predisposta dall’ufficio di programmazione di La Maddalena  ha ottenuto il massimo delle risorse ottenibili.

<<Infatti, - spiega Tirotto-in tutta la Sardegna solo 10 enti hanno ottenuto un finanziamento di 300.000 euro, e fra essi, il nostro ha concorso con il più basso cofinanziamento.

Si tratta di un risultato inseguito con tenacia e facendo tesoro dell’esperienza maturata con bandi ai quali non abbiamo potuto accedere per carenze strutturali del Lamboglia, ai quali si potrà finalmente supplire con un intervento di ristrutturazione ed ammodernamento.>>

L’opera però potrà essere completata anche avvalendosi di ulteriori risorse garantite da un altro bando regionale per realizzare anche un piccolo coffee shop o comunque un area per la vendita di libri, cartoline e gadgets.Peone

Meteo