sabato 20 luglio 2013

Cittadini attivi

Si  è svolto sabato 20 luglio 2013 dalle ore 17,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Bosa il terzo seminario regionale sul tema: “Cittadini attivi: desiderio e forza di cambiamento. Il ruolo del volontariato”.
A un mese dall'appuntamento di Olbia e ad una settimana dall'incontro svolto nell'Isola dell'Asinara, il CSV Sardegna Solidale, rappresentato dal presidente Prof. Gian Piero Farru, accompagnato da insigni ospiti appartenenti al mondo della Chiesa, delle Istituzioni locali, del mondo universitario e del terzo settore, coordinerà l'appuntamento sul tema della cittadinanza attiva.
Parteciperanno, tra gli altri,  il Dott. Pierfranco Casula, Sindaco di Bosa; Mons. Mauro Maria Morfi­no, Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa; Dott. Renato Frisanco, Ricercatore; Prof. Gianfranco Atzeni, Università di Sassari, Crenos; Don Paolino Fancello, Presidente Radio Planargia; Alessia Pintus, Vice presidente Cooperativa Progetto H, Macomer; Piera Lotti, Referente Sa.Sol. Point n. 17 di Bosa; Prof. Piergavino Vacca, Referente Sa.Sol. Point n. 6 di Macomer.
Al seminario, oltre ai volontari di numerose Associazioni di volontariato, hanno partecipato anche i 20 giovani del campo di volontariato e formazioneE!State Liberi! 2013”, in corso di svolgimento a Gergei (Località Su Piroi) nel bene confiscato.


L'ufficio Stampa
Carlo Veglio 3479884531
Maria Giovanna Dessì 3494957993

E-mail: ufficiostampa@sardegnasolidale.it

Meteo