sabato 20 luglio 2013

Windsurf a Palau . I giovani sbancano e si divertono

A Palau c’è una squadra vincente, una squadra che porta il nome del paese in giro per l’Italia,  ben figurando. Questa volta non è  calcio,  pallavolo, basket o tennis ,ma dello sport che forse più  si addice al paese dove “nasce il vento”. Il windsurf,  più precisamente la squadra agonistica dello Sporting  club Sardinia di Porto Pollo–Palau. La  stessa è composta da  20 atleti di età compresa  tra i 9 e i 20 anni,  che sotto l’occhio  vigile e esperto dell’allenatore Francesca Alvisa,   segue in modo professionale tutti i ragazzi, in tre differenti discipline: Avviamento al pre agonismo (ragazzi dai 9/11 anni),Techno 293 juniores (classe pre-olimpica dai 11/16 anni) e slalom junior e youth (ragazzi dai 16 in su).Ultimamente impegnati nei campionati nazionali più importanti: GrandSlam, al Porto liscia club nella baia di Coluccia, (5 campionati Nazionali svolti in un'unica tappa nel nord Sardegna:  discipline formula windsurf, slalom, freestyle, speed,  raceboard) dove i ragazzi sono stati impegnati in tre di questi settori ottenendo un primo posto  nello  slalom  junior Lorenzo Caria; un ottimo secondo posto  nel freestyle di Luca Pirina; un secondo e un terzo posto nella classe femminile slalom per Francesca Alvisa e Roberta Piras . Nella classe racebooard (tavole con deriva), primo posto femminile e totale secondo Roberta Piras , terzo posto generale Maurizio Gala, mentre nella classe raceboard ibridi (T293),  1 Maurizio Gala , 2  Riccardo Carrus , 3 Mattia Romano .
Nel  campionato  nazionale  Juniores  slalom, svolto a Cagliari  nei primi di luglio si sono messi in evidenza Caria ., primo maschile cat. Minimum  U-15, Matteo  Scetti  Matteo, secondo cat. Under  17, PIRAS   terza femminile. Ultimamente al trofeo nazionale  Techno 293 di Torbole sul lago di Garda, la gara più importante delle categorie giovanili Nazionali, con la presenza di ben 140 iscritti, Italiani e esteri, hanno dato il meglio di loro piazzando nella categoria cadetti CH4 classe 2002 un primo posto Elias  Argiolas, CH3 classe 2003/04 un terzo posto Alessandro Atria , un settimo e undecimo posto di Federico Marangoni   e Sergio Begotti . Nella cat. Under  13/un  quattordicesimo posto generale e un terzo esordiente di Gianmarco Pirina, Under 15 un tredicesimo posto  Lorenzo Caria , nell’Under 17 un  venticinquesimo e un  trentaduesimo post di Maurizio Gala e Mattia Romano ..

Numeri che hanno messo in evidenza  il nome dei ragazzi di Palau sui siti web del settore, cosa che, per una squadra giovane e dinamica che si sposta in trasferta  autofinanziandosi  è una grande soddisfazione. Continuate  così,  buon  vento!Peone
 

Meteo