giovedì 25 luglio 2013

Guccini attacca """" e spara alzo zero nei confronti dell'amministrazione

Dopo la critica del consigliere Luca Montella  per la mancata presenza del sindaco per la riunione  a Roma , organizzata dalla ANCIM ,per discutere sui problemi dell’isola , e l’immediata risposta dell’amministrazione  che a sua volta attaccava il consigliere è ora Massimiliano Guccini che nel suo blog ha attaccato duramente l’amministrazione. Ecco la nota:
<<Credo sia stata la più durevole amministrazione comunale della storia di questo Comune. Sicuramente, e non temo smentite, è stata la peggiore in assoluto.  Ha iniziato otto anni fa, e quando stava per cadere si è subito rialzata e ricompattata in nome del G8 e dell’inciucio. Poi si è ripresentata alle elezioni sbandierando la continuità amministrativa e ingannando i cittadini con un programma elettorale che è rimasto tutto sulla carta. Per una manciata di voti hanno sciaguratamente vinto le elezioni e hanno potuto continuare l’opera di distruzione del paese. Ci sono quasi riusciti. Manca poco.

Li ricorderemo per mille motivi. Tutti negativi. Eccone alcuni:

Hanno festeggiato (tutti loro con lo stipendio sicuro) la partenza della US Navy.
Hanno avversato e continuano a farlo la presenza della Marina Militare Italiana.
Hanno sempre avuto pessimi rapporti con il Parco Nazionale.
Non sono riusciti a far si che quelle strutture (ex G8) riuscissero a dare un solo posto di lavoro. Ora marciscono e posti di lavoro non ne possono dare di sicuro.
Hanno acconsentito alla chiusura della sala operatoria dell’Ospedale. E non è finita lì.
Hanno acconsentito a colate di cemento sulle isole Minori.
Non hanno costruito un solo albergo. Di tutte le proposte progettuali presentate (Intese) è passata solo quella su Santa Maria.
Risolta definitivamente la presenza storica del Club Med a Caprera.
Hanno aumentato le tasse ai cittadini (Tarsu e Irpef).
Hanno aumentato le tasse ai turisti (Tassa di sbarco che ha incrementato il costo del biglietto).
Ridotto i collegamenti con Palau. Siamo tornati ad essere isolati come 30 anni addietro.
Hanno sperperato i soldi dei contribuenti con opere pubbliche orribili come l’Opera Pia.
Hanno abbandonato la struttura della ex scuola della Trinita. Lasciata dagli Americani un gioiello è ora distrutta.
Hanno dissipato migliaia di euro in manifestazioni che non hanno richiamato un solo turista, quali i concerti di Pino Daniele e delle Vibrazioni come il Rally e la Valigia dell’Attore.
Non sono riusciti ad adottare gli strumenti urbanistici necessari per lo sviluppo del territorio quali il PUC e il PUL.Hanno fatto vivere i maddalenini e soggiornare i turisti in un Isola colma di spazzatura e di erbacce senza riuscire ad organizzare un servizio funzionante di raccolta dei rifiuti.La loro cattiva amministrazione è costata qualcosa come 1 mln di debiti fuori bilancio.Queste sono solo alcune delle perle per cui verranno ricordati questi pessimi pseudo-amministratori.

Mentre la disoccupazione è cresciuta ad un livello da dopoguerra loro non sono stati capaci di creare un solo posto di lavoro. Ma ne hanno perso più di mille. Sotto la loro amministrazione hanno chiuso centinaia di attività commerciali ed altre stanno per chiudere a breve. Hanno condotto una Città ricca e prospera alla miseria nera. E non si tratta solo della crisi economica, perché qui si sente più che altrove grazie a loro.Mi chiedo: ma con quale faccia vi presentate ancora ai cittadini?

Meteo