giovedì 6 giugno 2013

 


 

presso l'Istituto Santa Maria Goretti delle Suore Guseppine,

il 5° FORUM delle Associazioni aderenti alla Rete Telematica Sa. Sol. Desk promossa dal CSV Sardegna Solidale.

Sa.Sol. Desk è un sistema telematico unico in Italia nato per permettere l'accesso in rete e collegare tra loro le associazioni di volontariato operanti in Sardegna.

Le oltre 800 Organizzazioni di Volontariato aderenti alla Rete Telematica Sa.Sol. Desk possono così promuovere meglio nella società la cultura della solidarietà, della cittadinanza attiva e della legalità e realizzare le sinergie per costruire bene comune nella prospettiva di una società solidale.
L'appuntamento di venerdì 7 giugno sarà un momento per riflettere sul tema delle "TECNOLOGIE DIGITALI, SOLIDARIETA' E PARTECIPAZIONE".
Modererà gli interventi degli ospiti il giornalista Vito Biolchini, presenzieranno dirigenti e volontari da tutta l'Isola.

 Interverrà Prof.Giampiero Farru, Presidente CSV Sar Solidale, che parlerà della rete telematica Sa. Sol. Desk, del volontariato sardo e del cambiamento culturale,

il Dr. Bruno Loviselli, Presidente Comitato di gestione fondi speciali per il Volontariato in Sardegna che affronterà il tema del Sostegno e dello sviluppo del volontariato in Sardegna.

Mons.Ignazio Sanna, Arcivescovo di Oristano che afffronterà il tema dell'Etica della comunicazione nell'era digitale,
Dott. Andrea Volterrani, Presidente Fondazione Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore (ForTes) che parlerà della Tecnologia, della rete e del mutamento sociale e politico,
Dott. Andrea Podda, direttore dell'Infrastruttura di Rete di Tiscali Italia che terrà un intervento sulle Smart cities ad alta connessione, innovazione e prospettive.

Si parlerà, inotre, di Web collaborativo e di strumenti e buone pratiche che facilitano la conoscenza.


Per ulteriori informazioni, www.sardegnasolidale.it.

Meteo