lunedì 17 giugno 2013

Linea vERDE OFFRE UN ALTRA PUNTATA



 

Dopo le polemiche generate dalla puntata di “Linea Verde” andata in onda lo scorso 19 maggio verrà registrata una nuova trasmissione su richiesta dell’ente  parco di La Maddalena. A chiarimento di quanto sostenuto nel corso della trasmissione il parco aveva provveduto a inviare una nota di smentita al direttore di Rai Uno Giancarlo Leone e alla responsabile della produzione Annamaria Ammirati, che è stata raccolta dai responsabili del servizio pubblico. La nuova puntata della trasmissione televisiva “Linea Verde” sarà un focus volto ad esaltare le specificità e le meraviglie del nostro territorio a chiarimento dei contenuti ritenuti inesatti forniti nella trasmissione dello scorso 19 maggio. Nella precedente puntata il richiamo alla presenza di coperture in eternit all’interno della ex batteria di Punta Rossa aveva destato particolare clamore e preoccupazione tra il pubblico e disapprovazione da parte dell’intera comunità maddalenina.
La redazione ha colto la sensibilità emersa dal territorio di rappresentare in maniera più coerente, precisa e veritiera la realtà dell’arcipelago superando la confusione generata dalla trattazione di argomenti generali che riguardano la totalità del territorio sardo prendendo come spunto la presenza di eternit (che in realtà non è risultato essere tale) in località Punta Rossa. Con la realizzazione di un nuovo approfondimento, già concordato con il presidente del parco Giuseppe Bonanno la redazione di Linea Verde ha voluto riconoscere la qualità ambientale dell’arcipelago.

<<Voglio ringraziare la redazione di Linea Verde per la sensibilità e la celerità con la quale hanno risposto al nostro invito e per la sincera volontà di esaltare le nostre isole al di la di ogni dubbio ingenerato dal servizio andato in onda – spiega Bonanno - la comunicazione del territorio e delle sue valenze ambientali, culturali e paesaggistiche che cerchiamo di portare avanti collaborando con tutte le principali testate giornalistiche regionali e nazionali è un occasione che non deve essere sprecata»La nuova trasmissione verrà registrata nelle prossime settimane e inserita nella serie di trasmissioni estive legate alla storica testata Rai.Peone

 

 

 

 

Meteo