Sono iniziati i primi disagi nella banchina commerciale di La Maddalena. Dopo la partenza dei traghetti delle due società Enermar e NGI , le corse per la tratta La Maddalena Palau sono diminuite e per di piu mal distribuite nei momenti in cui l’afflusso è maggiore . Ieri è capitato che alla partenze delle ore 15.00 oltre quelle che sono riuscite ad imbarcare, per colpa di qualche furbetto che ha evitato la fila normale , sono rimaste ad attendere la corsa delle 15.30 , che poi è stata spostata alle 16.00 a causa del buncheraggio , un altro centinaio di auto . Di queste ultime ne sono rimaste una ventina che però sono imbarcate sempre sulla Saremar perchè la capitaneria , vista la situazione davvero critica , ha ordinato una corsa in piu’ per evitare che le auto aumentassero. Ieri , meno male , non sono successe risse , ma il malumore della gente si è fatto sentire eccome . La piu imbestialita una guida che si doveva recare ad Alghero e che era in attesa d’imbarco fin dalle 14.30 e non è riuscita far imbarcare il pulman -<< Qui si vuole il turismo , ma se si vedono certe cose che sono da terzo mondo , come si fa a venire a La Maddalena , se poi non puoi rispettare gli impegni che si sono già presi – Noi dobbiamo arrivare ad Alghero entro un certo orario , ma dobbiamo anche effettuare delle fermate in altri punti , se non si arriva in orario si sballano tutti gli impegni .>> Molti maddalenini che erano in attesa di partire sono davvero sconcertati . << Io -afferma Paolo e la moglie - avevo un appuntamento per una vista oculistica alle 16.00 e sono ancora qui e chissà se faccio a tempo >> Devono aumentare le corse – grida dalla parte opposta Michele- stiamo ritornando ai tempi in cui ,per partire bisognava arrivare in banchina tre o quattro ore prima . Non è possibile che non si riesca a definire la questione , solo perché la regione è sorda e non vede di buon occhio l’isola >> Peone